Non è stato un compito facile, anzi, per i giurati, che hanno dovuto selezionare questi 5 racconti fra 205, in base a criteri di forma e di contenuto.
Vogliamo complimentarvi con voi, gentili partecipanti che ci avete "travolto" con le vostre storie, e che ci hanno dato un'impressione generale di altissima qualità nella scrittura.
I racconti da premiare, davvero, sarebbero stati molti di più, ma il premio per essere tale deve essere selettivo, perciò, ringraziandovi di cuore per la partecipazione, siamo a elencare 5 racconti finalisti, e i relativi autori.
Per loro, la stampa del racconto nell'antologia "Viaggio fra le righe" di Mup editorie, e l'invito alla cerimonia del prossimo 4 ottobre, dove si terrà la premiazione in base alla classifica definitiva.
L'ordine dei finalisti è puramente causale, non inerente alle posizioni nel concorso, che sapremo solo il giorno della premiazione.
"Giù in tandem" - Alessandra Biagini - Firenze
"Carovana" - Giuseppe Raspanti - Monticelli Brusati BS
"La storia di un amore"- Angela Incutto- Montalto Uffugo CS
"Nel nulla profumato di tigli" - Davide Maceroni- Avezzano AQ
"Mi piace il cuore della notte"-Paolo Pergolari-Castiglione del Lago PG
Complimenti, scrittori, vi aspettiamo a Borgotaro!
Nei prossimi giorni verrà reso noto il titolo ( e l'autore) del racconto selezionato per il premio speciale "Banca Monte Parma".
Darete un saggio delle opere?
RispondiEliminaAnche se non sono tra i cinque finalisti sono contento di aver partecipato. Auguri ai selezionati, conto di leggervi!
RispondiEliminaNei prossimi giorni faremo approfondimenti sugli autori e sulle storie, per il resto il volume sarà in vendita dal 4 ottobre, anche on line sul sito di Mup Editore.
RispondiEliminaComplimenti ai finalisti, in bocca al lupo
RispondiEliminaGentile Elettra, comprendiamo il suo dispiacere, ma si tratta di un premio letterario di respiro nazionale, tutti i racconti sono stati considerati alla pari, i giurati li hanno valutati senza sapere nulla degli autori, ne dell'età ne della provenienza. Una menzione speciale premierà però un racconto che si lega al territorio, e verrà comunicata prossimamente.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaGrazie per aver organizzato questo bell'evento, sono felice di aver partecipato. Complimenti ai finalisti, leggerò il libro!
RispondiElimina