venerdì 12 giugno 2020

I dieci semifinalisti del Premio La Quara 2020

La cultura vince sempre. Anche quando tutto si è fermato, i libri ci hanno dato rifugio, così come l'arte, la musica, o un semplice foglio bianco su cui liberare la propria creatività, creando storie.
Sono nate così le 192 (!) storie che hanno partecipato alla settima edizione del Premio La Quara, che abbiamo letto con cura e valutato una per una, con momenti di confronto virtuali, telefonici, e più recentemente in persona.
Ci siamo riuniti proprio in piazza La Quara, sede del premio e ragione del suo nome, con tante sedie a debita distanza, e tanta voglia di parlare insieme di tutto quello che abbiamo letto.
Storie tristi, buffe, romantiche, strane. Vi ringraziamo di aver scritto per noi.

In attesa di presentarvi la giuria, come sempre di altissimo livello, pubblichiamo i nomi dei dieci semifinalisti della settima edizione del Premio La Quara, in ordine alfabetico:

Alessandra Beratto, Ivrea (TO)
Shannon Magri, Castel Gabbiano (CR)
Andrea Righini Mennini, Calenzano (FI)
Maria Laura Mura, Nuoro
Marco Perna, Portici (NA)
Lalla Rotolo, Napoli
Flaminia Sartoni, Roma
Pietro Sarzana, Lodi
Amanda Sivalli, Albenga (SV)
Renata Stoisa, Torino

Ci complimentiamo con i semifinalisti, i loro racconti sono in lavorazione per la pubblicazione con la casa editrice MUP di Parma, che curò già la nostra prima edizione.

Nel prossimo mese di luglio verranno resi noti i nomi dei 5 finalisti che saranno invitati alla premiazione del 29 agosto, in piazza La Quara  a Borgo Val di Taro.




Nessun commento:

Posta un commento