Sul red carpet della 46esima edizione dei Premi internazionali “Ennio Flaiano” ,a Pescara, hanno sfilato protagonisti del panorama del teatro, del cinema e del giornalismo.
A ricevere il Premio Speciale di giornalismo è stato il nostro Presidente di giuria Antonio Ferrari, inviato di guerra, scrittore ed editorialista del Corriere della Sera. Recentemente ha pubblicato con Chiarelettere due opere di narrativa, "Amen" e "Il segreto".
In questa foto, il momento sul palco con la presentatrice della serata, la giornalista Maria Cuffaro, anche lei presente nella giuria del Premio La Quara due anni fa.
Antonio Ferrari è giornalista e scrittore, nato a Modena nel 1946. Ha cominciato come cronista al «Secolo xix» di Genova, e dal 1973 è al «Corriere della Sera»: inviato speciale ed editorialista.
Dopo aver seguito gli anni del terrorismo italiano, con le trame nere e rosse, è passato all'estero. Prima in Europa e nei Paesi dell'Est comunista, per approdare nei Balcani, nel Medio Oriente e in Nord Africa. Ha seguito quasi tutte le crisi di queste regioni, le guerre, i tentativi di pacificarle. Ha intervistato, nel corso degli anni, quasi tutti i leader di un'area estesa ed estremamente variegata.
Quello del premio Flaiano è un riconoscimento importante e meritatissimo, che ci rende ancora più fieri ed onorati di avere un giornalista, scrittore, pensatore e uomo di tale spessore e al contempo umanità a capo della giuria del Premio La Quara.
Vi aspettiamo a Borgotaro sabato 24 agosto!
Nessun commento:
Posta un commento