I dieci semifinalisti della 5° edizione del Premio La Quara


La giuria ha letto e riletto le vostre storie, con attimi di divertimento, e alcuni anche di vera commozione.
Vogliamo ringraziarvi tutti e 165, scrittori coraggiosi, che avete partecipato a questa 5° edizione del Premio La Quara, con entusiamo e voglia di mettersi in gioco.

Emergere fra 165 non è certo facile, ma il regolamento è ferreo e permette solo ai primi 10 classificati di arrivare alla fase semifinale del concorso letterario.

L'attinenza al tema è stato forse quest'anno l'aspetto che più ha inciso, e le storie dei 10 racconti che verranno pubblicate nell'antologia di "Infinito Edizioni" vi porterà a capire che il portone poteva e doveva essere un punto di partenza, un luogo chiave attorno a cui sviluppare la storia.

Ma non vi teniamo più sulle spine, ecco i nomi dei 10 semifinalisti (in ordine alfabetico) :

Angelo Basile, Milano
Luciana Alessandra Dal Forno, Ravenna
Davide Di Finizio, Napoli
Sara Galeotti, Roma
Marina Marzetti, Colli Al Metauro (PU)
Graziella Percivale, Busalla (GE)
Martina Ravioli, Agno (SVIZZERA)
Silvano Rolandi, Varese (MI)
Amanda Sivalli, Alassio (SA)
Massimiliano Scorza, Serra Riccò (GE)

Un'invasione ligure, come vedete, e anche una puntata all'estero, che ci fa molto piacere che ci dona un'aria internazionale!

I racconti dei 10 semifinalisti sono quindi in pubblicazione nell'antologia "Il portone" (con prefazione di Antonio Ferrari) a cura di Infinito Edizioni.

Ora la palla passa alla giuria di qualità, che sceglierà i 5 finalisti invitati a partecipare alla premiazione del 25 agosto prossimo.
Fra circa un mese sarà resa nota la cinquina finale.

Al prossimo appuntamento!








Commenti