Un'edizione magica, un pomeriggio di grandi emozioni.
Sabato scorso si è svolta la finale del Premio La Quara, con la lettura dei 5 racconti finalisti e la premiazione del Primo Classificato.
A vincere questa quarta edizione RENZO BROLLO, friulano, che con il racconto La scimmia ha saputo toccare gli animi con una storia di indifferenza modernissima ed una scrittura forte e di grande impatto stilistico.
Vogliamo ringraziare i tanti scrittori che hanno partecipato al premio, la giuria, il gruppo di lettura, gli enti e gli sponsor, Intesa Sanpaolo, Fondazione Monteparma e la Valtarese Foundation New York.
Borgotaro non è una grande città, ma ha grandi aspirazioni, e questo premio la Quara è la dimostrazione che, anche senza grandi mezzi, la passione e la professionalità portano ad un evento costante nel tempo e di qualità.
Il racconto del vincitore è disponibile on line sul sito del corriere della sera cultura, a questo link.
L'antologia invece si può acquistare in formato cartaceo sul sito di infinito edizioni e in formato digitale su amazon e ibs, fra gli altri.
Non smettete mai di leggere, di scrivere, di sognare.
Arrivederci al prossimo Premio La Quara!
Premio letterario per short stories a Borgo Val di Taro, finale 25-26 agosto 2023
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Compie dieci anni il “Premio La Quara, concorso letterario Mup Editore” organizzato a Borgo Val di Taro dall’Istituto Manara in collaborazio...
-
È Letizia Cavicchioli, guida turistica, la vincitrice della Nona edizione del Premio La Quara. Ed è proprio la sua Liguria che l'ha ...
-
Grande partecipazione anche quest'anno al Premio La Quara Mup Editore, concorso letterario per short stories organizzato a Borgo Val di...
Nessun commento:
Posta un commento