La finale si avvicina: la rosa dei nomi in gara


Manca quasi un mese alla cerimonia finale del Premio La Quara, il prossimo 26 agosto a Borgo Val di Taro.
E' in corso la stampa dell'antologia "Storie di indifferenza", a cura di Infinito Edizioni, che raccoglie le dieci storie arrivate alla semifinale, che sarà in distribuzione dal giorno della premiazione anche in formato ebook.
Una selezione difficile, per arrivare alla finale, che abbiamo lasciato alla decisione di cinque giurati davvero d'eccellenza: Liliana Segre, Ferruccio De Bortoli, Marcello Simoni, Caterina Soffici, e il nostro presidente Antonio Ferrari, che proprio la settimana scorsa ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Borgo Val di Taro.

Non vogliamo però lasciarvi ancora sulle spine, per cui procediamo ad elencare i 5 finalisti che saranno a Borgotaro, in ordine alfabetico:


  • Renzo Brollo
  • Doriana Cantoni
  • Luca Degasperi
  • Mariagabriella Licata
  • Vittoria Tomasi 
Complimenti a tutti e arrivederci a presto, nelle prossime settimane approfondiremo la conoscenza dei finalisti e presenteremo i grandi giurati che saranno presenti alla premiazione.
Vi anticipiamo infine l'immagine di copertina dell'antologia 2017, si tratta del dipinto "Madre del Vietnam" di Welleda Tomasi Cantù.


Commenti