Milioni di parole

...e così anche quest'anno chiudiamo la prima fase del Premio La Quara, le iscrizioni sono infatte terminate oggi alle 12 in punto.

Temevamo che il tema, difficile e insidioso, avrebbe potuto scoraggiarvi, e invece no: anche quest'anno, carissimi scrittori (perchè scrittori siete, anche se magari di giorno siete insegnanti, avvocanti, idraulici o chissà cos'altro...), siete stati tantissimi. Più di cento!

Che succede ora? Ora inizia il bello: la giuria tecnica sta leggendo e rileggendo le storie arrivate, da ogni angolo d'Italia, da nonni e da nipoti.
Nei primi giorni di luglio vi comunicheremo qui sul blog i nomi dei 10 semifinalisti, che passeranno al giudizio della giuria di qualità.

Un onore, per dieci di voi, essere letti da personaggi al vertice del panorama culturale della nostra nazione, scrittori, giornalisti, persone dall'intelletto raro, ma soprattutto dalla grande umanità.

Ferruccio De Bortoli, Liliana Segre, Caterina Soffici, Marcello Simoni e l'immancabile presidente di giuria, Antonio Ferrari, avranno il compito di selezionare i 5 finalisti che saranno invitati qui a Borgotaro il 26 agosto prossimo per la premiazione.

Grazie a tutti i partecipanti, quindi, per aver creduto in questo Premio, e alla giuria, per onorarci con la loro presenza, e ovviamente agli sponsor, Intesa Sanpaolo, Fondazione Monte di Parma e Valtarese Foundation New York, perchè senza di loro niente sarebbe possibile di tutto questo.

A presto!






Commenti