Finale e premiazione per la terza edizione del concorso per short stories

PREMIO LA QUARA 2016
 IL 27 AGOSTO LA PREMIAZIONE CON GRANDI OSPITI E TEATRO

A Borgo Val di Taro, vivace cittadina del parmense, esiste un premio letterario unico nel suo genere.
Il successo di questo evento culturale è confermato ogni anno dallo spropositato numero di partecipanti, duecento, circa, anche in questa terza edizione.
Un concorso letterario anomalo, molto legato al social e agli scrittori emergenti, dedicato alle "short stories", ovvero piccole storie che si sviluppano in poche pagine, sapendo comunque costruire mondi fantastici.
Il tema di quest'anno era la musica, tema carissimo a Borgo Val di Taro, casa di famosi musicisti jazz come Bruno Aragosti e Giorgio Gaslini.
A premiare i 5 finalisti, come sempre in piazza La Quara (che dà appunto il nome al premio stesso), grandi giurati, su tutti il presidente Antonio Ferrari, editorialista del Corriere della sera, e ospiti speciali saranno le giornaliste Maria Cuffaro e Elisabetta Rosaspina, la giovane blogger e giornalista Giulia Siena e lo scrittore Carlo Martigli.
La cerimonia di premiazione è come sempre uno spettacolo, dalle 18 interviste, classifiche e interpretazione teatrale delle opere finaliste a cura della compagnia Zona Franca di Franca Tragni, il tutto con la magistrale conduzione della giornalista Francesca Strozzi di Tv Parma.
Il Premio è voluto dal Pio Istituto Manara di Borgotaro, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Parma, dell'Unione dei Comuni Taro Ceno e del Comune di Borgo Val di Taro.
Main sponsor dell'evento la Valtarese Foundation di New York e Intesa Sanpaolo, che sarà rappresentato alla cerimonia da Roberto Magnani, direttore Area retail di Parma, il quale ha sottolineato come “Il sostegno al prestigioso premio letterario La Quara di Intesa Sanpaolo, che ha ereditato la storica presenza sul territorio di Banca Monte Parma,  è la migliore conferma della nostra vocazione ad essere banca del territorio, a supporto delle migliori espressioni della cultura della nostra comunità. Stiamo operando per dare nuovi strumenti ed opportunità di crescita all’economia locale, per mettere a disposizione di famiglie ed imprese i servizi di una banca ben radicata e vicina alle loro esigenze, insieme alla forza di un grande Gruppo creditizio internazionale".


L'appuntamento è per sabato 27 agosto alle 18 in piazza La Quara, a Borgo Val di Taro (PR).
Per info segreteria Premio La Quara Tel 0525-96796



Commenti