Conosciamo i finalisti : Francesca Bottarelli

Fra i finalisti della seconda edizione del Premio La Quara, anche una giovane del parmense: Francesca Bottarelli, ecco cosa ci scrive su di sé:

“Nata a Parma nel 1993 studio Scienze della Comunicazione a Bologna e il prossimo traguardo da raggiungere sarà la laurea che concluderà un percorso di studi impegnativo e stimolante
Ho scoperto questo concorso grazie alla “Biblioteca Vanda Negri” di Fontevivo(Pr),dove svolgo il ruolo di aiuto bibliotecario. L’ho affrontato come una sfida costruttiva per mettermi in gioco e cimentarmi ancora una volta con la scrittura; in passato infatti, a 15 anni, ho vinto il concorso letterario “Amici di Paco” nella sezione studenti con il tema “I migliori amici dell’uomo” e a 17 anni ho partecipato al concorso indetto dall’associazione “150 strade” con il tema “Limes(confini)

Ho partecipato anche ad altri concorsi, con i temi più diversi e interessanti, che mi hanno permesso di coltivare il mia amore per la scrittura, nato da piccola e incentivato dall’appoggio della mia famiglia e dalla passione per la lettura che mi ha trasmesso mia mamma. I miei principali sostenitori? Ovviamente i miei genitori e Valeria, la mia migliore amica. “


Commenti