I dieci semifinalisti del Premio La Quara 2015


Con un pizzico di anticipo sui tempi, e con grande entusiasmo per i risultati raggiunti, siamo a comunicare ufficialmente i nomi dei dieci autori che con i loro racconti si sono classificati e passano alla semifinale.

Questi dieci racconti saranno tutti pubblicati sull'antologia "La piazza" edito da Infinito Edizioni (Modena), che verrà messa in vendita dal giorno della cerimonia di premiazione del 29 agosto e successivamente sui principali store on line in formato e-book.

Di questi dieci , in base al giudizio della giuria, solo cinque arriveranno alla finale del 29 agosto, ospiti qui a Borgo Val di Taro per la premiazione, anche se ovviamente ci farebbe molto piacere che fossero presenti tutti i semifinalisti, che verranno omaggiati con una copia dell'antologia.

I cinque finalisti, all'arrivo dell'esito della seconda valutazione, verranno contattati telefonicamente dalla segreteria organizzativa e i nomi verranno resi noti indicativamente fra il 10 e il 15 luglio prossimi.


Ecco i dieci racconti finalisti, con i rispettivi autori,in ordine alfabetico:

Il buio  -  Beatrice Azzolina
La scacchiera del paradiso  - Francesca Bottarelli
Caldo silenzio -   Lalla Conti
Cerchi concentrici -  Elisabetta Di Matteo
Ciò che grigio non è -  Anna Ferrari Scott
L’isola - Laura Galeazzi
La piazza degli onesti - Rodolfo Kauber
Piazza delle anime vecchie -  Antonio Milicia
Scorre l’acqua scorre la vita -  Gabriele Pasco
Nel grembo  -  Giorgia Spurio

I nostri complimenti ai semifinalisti, e i più sentiti ringraziamenti ai tanti, tantissimi che hanno partecipato a questa seconda edizione.


                     











Commenti

  1. Bene! E allora ci si vede il 29 agosto a Borgotaro per il verdetto finale.

    RispondiElimina
  2. Quando si ha il coraggio di spalmare l'anima sul foglio, anche il lettore più distratto e inesperto lo coglie. Figuriamoci dei professionisti.... Rudy sono fiera di te!

    RispondiElimina

Posta un commento