Conosciamo i giurati : Mauro Raccasi

Ad un giorno dalla chiusura del bando, che scade appunto domani 15 maggio alle ore 12, vi presentiamo un altro, l'ultimo, giurato.
Ultimo ma non ultimo, certo, perchè è con grandissimo onore che quest'anno avremo nella giuria del Premio La Quara Mauro Raccasi, scrittore di successo internazionale, che potrà di certo contribuire con grande esperienza nella valutazione dei racconti finalisti.

Mauro Raccasi (Parma21 ottobre 1959) è uno scrittoregiornalista e sceneggiatore italiano, autore di romanzi di narrativa.
In Italia è stato il primo a laurearsi in economia e commercio con una tesi sul giornalismo presso l'istituto IFOR dell'Università Bocconi di Milano. Dopo la laurea ha viaggiato spesso all'estero lavorando come manager
Ha esordito nella narrativa nel 2004 con una saga storica -la tetralogia "Il Romanzo dei Celti"- ambientata tra le isole britanniche e la Scandinavia:"La Spada del Druido", "Il Regno di Conan", "Il Guerriero di Stonehenge", "I Guerrieri dei Fiordi", pubblicati da Piemme.
Cimentandosi anche col romanzo di formazione per adolescenti, ha dimostrato di padroneggiare anche il viaggio nell'uomo.
 

Ha dato alle stampe anche libri illustrati e biografie autorizzate, nonché vita a nuovi soggetti e scritture per lo schermo. 

Ama gli scrittori anglosassoni, Crichton, Cussler, Cornwell di cui ammira la capacità di farsi leggere dal grande pubblico afferrando il lettore alla gola e appassionandolo già alle prime pagine. 
Da loro ha coniato un suo marchio di fabbrica, la regola delle tre A: Azione, Avventura, Amore.

http://www.mauroraccasi.it/


Commenti