Il Premio La Quara nasce fondamentalmente dal cuore, dalla passione e l'interessamento di persone e istituzioni che si sono "lanciate" in questo progetto spinti dalla volontà di creare qualcosa di fresco, di nuovo, e allo stesso tempo ad alto livello culturale.
Ma tutta la passione del mondo non è sufficiente, se manca il supporto di sponsor e collaboratori che credono nel progetto, e per questo dobbiamo ringraziare Banca Monte e la Valtarese Foundation di New York.
Per scelta precisa non ci sono altri sponsor del Premio, prediligendo quindi la qualità alla quantità: entrambi i sostenitori sono parte attiva del concorso, hanno un forte radicamento nel territorio ma allo stesso tempo lo sguardo lontano.
Una partecipazione che non è la mera trasposizione di logo, o di un nome, ma il sostenimento di un progetto fino alla condivisione completa dei suoi fini.
Banca
Monte Parma, per esempio, ha voluto legare il proprio nome a questo originale progetto perché ne condivide a pieno gli
obiettivi, che rappresentano due linee guida della sua attività
quotidiana: promozione del territorio e valorizzazione dell’identità
locale.
Proprio per questo Banca Monte Parma selezionerà un
elaborato a cui verrà assegnata, sempre nel corso della cerimonia del 4
ottobre, una menzione speciale, con relativo premio.
Un'altra importante occasione di visibilità per i partecipanti al Premio La Quara, che sono sempre più numerosi e provengono da ogni parte d'Italia.
Ricordiamo che il termine di consegna degli elaborati è fissata per il 30 agosto, e che i nominativi dei 5 finalisti saranno comunicati il 10 settembre.
Nessun commento:
Posta un commento